Si è concluso alle ore 22.00 di oggi 16 febbraio 2024 il primo turno delle votazioni per l’elezione di un delegato per i Comuni, designato tra i Sindaci del MoVimento 5 Stelle, e il turno unico per l’elezione di un delegato in rappresentanza delle Regioni a Statuto speciale e di un delegato in rappresentanza delle Regioni a Statuto ordinario, con il seguente esito.
_________
ELEZIONE DI UN DELEGATO IN RAPPRESENTANZA DEI COMUNI DESIGNATO TRA I SINDACI DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Con riferimento al primo turno di votazione relativa all’elezione di un delegato in rappresentanza dei Comuni designato tra i Sindaci eletti sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle, i due candidati che risultano aver ricevuto il maggior numero di preferenze sono:
– Riamondo Innamorato, Sindaco di Noicattaro (BA)
– Maria Terranova, Sindaco di Termini Imerese (PA)
pertanto l’Assemblea dei Sindaci eletti sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle è convocata martedì 20 febbraio 2024 dalle 12 alle 18 per deliberare su:
- Elezione di un delegato in rappresentanza dei Comuni designato tra i Sindaci del MoVimento 5 Stelle. Secondo turno.
Ogni Sindaco potrà esprimere una sola preferenza. All’esito delle operazioni di voto del secondo turno, viene proclamato eletto il candidato che ha ricevuto il maggior numero di voti. In caso di parità di voti, è proclamato eletto il candidato iscritto da più tempo.
I dettagli della votazione a questo LINK.
_________
ELEZIONE DI UN DELEGATO IN RAPPRESENTANZA DELLE REGIONI A STATUTO ORDINARIO
Con riferimento all’elezione in unico turno di un delegato in rappresentanza delle Regioni a statuto ordinario, l’unico candidato ha ricevuto un numero di preferenze maggiore della maggioranza assoluta dei votanti:
– Di Marco Nicola, Consigliere regionale della Regione Lombardia
pertanto Nicola Di Marco è eletto componente del Consiglio Nazionale.
I dettagli della votazione a questo LINK.
_________
ELEZIONE DI UN DELEGATO IN RAPPRESENTANZA DELLE REGIONI A STATUTO SPECIALE
Con riferimento all’elezione in unico turno di un delegato in rappresentanza delle Regioni a statuto speciale, la candidata che ha ricevuto il maggior numero di preferenze è:
– Cristina Ciminnisi, Consigliere regionale della Regione Sicilia
pertanto Cristina Ciminnisi è eletta componente del Consiglio Nazionale
I dettagli della votazione a questo LINK.
___________