Oggi 22 marzo, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, il Movimento 5 stelle illustrerà le proprie proposte da presentare nelle regioni e nei comuni per far fronte al fenomeno della siccità.
Il governo, oltreché essere in enorme ritardo sul tema, ha palesato una gestione del tutto incerta anche per ciò che riguarda la transizione ecologica, la lotta al cambiamento climatico e l’indipendenza energetica.
Infatti, da quanto è stato lanciato lo Stato di Emergenza siccità il 4 luglio 2022 solo 13 dei 58 interventi finanziati sono stati conclusi o sono in corso. Altri 21 sono ancora nel cassetto.
Il MoVimento 5 Stelle non può lasciar correre, o meglio “scorrere”! Per questo ha preparato mozioni da depositare sia nei Comuni, che nelle Regioni, per far fronte a un’emergenza che non può più essere ignorata.
Potrete seguire la conferenza stampa “Risparmiamo l’acqua, combattiamo gli sprechi, #NonLasciamoScorrere” in diretta streaming dalla Sala Stampa Camera dei Deputati oggi alle 14.00 a questo link: https://www.facebook.com/events/532550332231539
Interverranno:
FRANCESCO SILVESTRI (Capogruppo M5S Camera dei Deputati),
GABRIELLA DI GIROLAMO (Capogruppo M5S in Commissione Ambiente al Senato della Repubblica),
ILARIA FONTANA (Capogruppo M5S in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati),
GIANNI PIETRO GIROTTO (Coordinatore Comitato Transizione Ecologica M5S).
***
Risparmiamo l’acqua, combattiamo gli sprechi, #NonLasciamoScorrere
È una campagna che si svolgerà con iniziative a livello comunale, regionale e nazionale volte a informare i cittadini sulla crisi idrica in corso e a far conoscere le misure del Movimento 5 Stelle per fronteggiare la siccità.
Clicca qui per scaricare i materiali grafici per i social e per allestire banchetti