Prosegue la riorganizzazione territoriale e sono felice di comunicarvi che il Comitato per i rapporti territoriali ha approvato la formazione di altri 91 gruppi territoriali che si aggiungono ai 79 già approvati il 30 maggio.
Un totale di 170 realtà territoriali che coinvolgono oltre 9 mila persone e tanti altri gruppi si stanno formando e sono in fase di istruttoria.
Il Movimento 5 Stelle rafforza ancora di più la sua presenza sui territori, ma ribadisco che i Gruppi territoriali non saranno i luoghi in cui la nostra forza politica celebrerà vuote liturgie, come avviene nei partiti tradizionali. Saranno i momenti di confronto in cui si materializzerà la nostra idea di “cittadinanza attiva”, in cui i cittadini saranno chiamati a esercitare consapevolmente i propri diritti e a trasmetterci idee e proposte per perseguire un’azione politica sempre più aderente alle reali esigenze dei cittadini, di tutti i cittadini, nessuno escluso.
Ringrazio ancora una volta tutto lo staff, dalla Vicepresidente vicaria Paola Taverna, con delega ai territori, a tutti i componenti del Comitato per i Rapporti Territoriali e ai coordinatori territoriali per il grande lavoro istruttorio svolto per dare vita a questi ulteriori Gruppi territoriali.
I coordinatori territoriali, una volta ricevuta la comunicazione ufficiale di approvazione, potranno procedere a convocare le rispettive assemblee per l’elezione dei rappresentanti dei Gruppi territoriali, secondo le indicazioni fornite dal Comitato rapporti territoriali, nelle modalità e nei termini previsti dal regolamento.
Continuiamo a scrivere questa nuova pagina della storia del Movimento 5 Stelle, densa di passione, partecipazione, impegno collettivo.
Buon lavoro a tutti, sempre dalla parte giusta!
Giuseppe Conte