Care amiche, cari amici,
stiamo entrando nel vivo della seconda fase del processo costituente, quella del confronto deliberativo.
La prima fase di raccolta dei contributi da parte degli iscritti e simpatizzanti ha avuto un enorme successo e numerosi sono stati anche i contributi collettanei pervenuti con lo strumento dei Quaderni degli attori.
In questi giorni il team di Avventura Urbana ha esaminato, con grande impegno, tutti i contributi pervenuti per clusterizzarli in 20 possibili Temi da discutere.
Ora tocca di nuovo a voi scegliere tra questi temi quelli che ritenete prioritari, in modo da selezionare quelli che saranno oggetto della discussione e della definizione di più specifiche proposte da porre al centro del confronto deliberativo.
Non possiamo occuparci di tutti i possibili temi: dobbiamo selezionare quelli che – nella vostra valutazione – caratterizzano le più importanti sfide che il Movimento è chiamato ad affrontare. In definitiva, le vostre indicazioni serviranno a definire i più importanti obiettivi strategici che devono orientare l’azione politica del Movimento e i più rilevanti cambiamenti utili a rendere più efficiente la nostra organizzazione.
Come esprimere la vostra preferenza?
- Ciascun iscritto potrà accedere a questa pagina nella quale potrà sottoscrivere, solo dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo, fino a 12 Temi tra quelli proposti fino alle ore 23.59 di domenica 22 settembre 2024; entro la medesima scadenza sarà possibile intervenire per modificare le proprie scelte.
- I non iscritti che hanno partecipato alla prima fase con un proprio contributo riceveranno all’indirizzo di posta elettronica che hanno indicato, nella giornata di mercoledì 18 settembre, le istruzioni e un link per poter accedere all’area in cui potranno esprimere le loro preferenze.
I 12 Temi di discussione che avranno ricevuto il maggior gradimento saranno oggetto di approfondimento nella seconda fase del confronto deliberativo.
Stiamo realizzando un vero processo partecipativo e deliberativo, in cui tutti siamo coinvolti e di cui tutti siamo protagonisti. Un processo che mira ad assicurare la più ampia ed effettiva partecipazione democratica.
Nei prossimi giorni si procederà all’estrazione a sorte di quelli che parteciperanno alla seconda fase del confronto deliberativo tra coloro che non avranno optato per esserne esclusi.
Puoi consultare le modalità di svolgimento delle operazioni di estrazione al seguente link: