Abbiamo affrontato, con la guida esperta del compianto prof. Domenico De Masi, alcuni temi quali Etica, Cultura, Ecologia, Mafia, Pace, Lavoro, Transizione energetica, con illustri personaggi.
Riprendiamo adesso con un altro tema, che spesso viene usato e abusato, in particolare da alcuni esponenti di una parte politica, come pretesto per giustificare le proprie incapacità: la patria.
Una parola che riempie il cuore di noi italiani che non può essere eretta come simbolo di una ideologia politica, ma deve rappresentare l’orgoglio di sentirsi italiano, di difendere i pilastri costituzionali, i diritti civili e sociali, la solidarietà, la giustizia, tutti elementi cardine di un paese democratico.
Per questo parleremo di “Patria e politica”, venerdì 9 febbraio dalle 17.45 presso il Tempio di Adriano insieme a Pasquale Tridico, docente dell’Università Roma Tre, Donatella Di Cesare, docente dell’Università La Sapienza, Marco Tarchi, docente dell’Università di Firenze, e Stefano Fassina, economista. In conclusione interverrà il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte.
L’ingresso in sala per partecipare alla lezione presso il Tempio di Adriano, sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti. Vi consigliamo di pre-registrarvi seguendo le indicazioni che trovate qui. Nel caso in cui non arrivaste entro le 17.45, il posto verrà riassegnato.
Vi ricordiamo infine che l’intero ciclo di lezioni è disponibile sui canali ufficiali della Scuola di Formazione.