Il lancio dei gruppi territoriali è stato un grande successo: oltre 20mila adesioni, presenza in oltre 3mila comuni, e in tanti paesi nel mondo.
Abbiamo iniziato il 20 novembre, concedendo il tempo necessario a tutti coloro che attendevano di perfezionare la propria iscrizione di poter aderire al gruppo del proprio Comune.
È il momento di partire con i primi gruppi.
Sono oltre 150 quelli che hanno superato il minimo numero di adesioni e su questi gruppi è già iniziata l’istruttoria per la loro approvazione.
I gruppi territoriali saranno il fulcro del nostro nuovo rilancio sul territorio, dovranno essere un polo attrattivo per la società civile e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al MoVimento 5 Stelle, conoscerci e darci il loro sostegno.
Saranno il terminale dell’azione politica del MoVimento 5 Stelle, a loro il compito di declinare sul territorio gli indirizzi politici e di farsi promotori di iniziative e progetti.
Qui potete trovare la mappa di tutti i gruppi territoriali finora proposti, con l’indicazione del superamento della soglia minima di aderenti e quindi dell’avvio della fase istruttoria: