Europee 2024 – Votazione proposte del Network Giovani

VOTAZIONE PROPOSTA DEL NETWORK GIOVANI
PER IL PROGRAMMA DELLE ELEZIONI EUROPEE

Convocazione di una consultazione in rete degli iscritti under 36

il 26 aprile 2024 dalle 10 alle 22

È arrivato anche il momento di dare voce ai giovani e spazio alle loro idee!

Il MoVimento 5 Stelle vuole che i giovani siano il motore delle sfide che l’Unione Europea è chiamata a governare e orientare. È il momento di alzarsi in piedi e fare la differenza per contribuire a costruire un’Europa migliore, più inclusiva e più sostenibile.

Per questo motivo il MoVimento 5 Stelle ha coinvolto i giovani in un articolato percorso partecipato partendo raccogliendo le loro proposte su 5 temi:

– ambiente
– lavoro
– diritti e benessere
– intelligenza artificiale
– orientamento

Le proposte sono state poi oggetto di dibattito e infine discusse in una partecipata assemblea generale e da quel dibattito, dagli stessi giovani, è stato elaborato un documento che contiene una sintesi delle principali proposte che il Network Giovani propone di inserire nel programma del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni Europee.

QUI PUOI CONSULTARE IL TESTO

Ciascun iscritto abilitato al voto che il 26 aprile 2024 non avrà ancora compiuto 36 anni troverà, nella propria area di voto, anche una scheda per votare le singole proposte.

Le proposte che avranno ricevuto l’approvazione di almeno la metà più uno dei votanti saranno inserite nel programma per le elezioni europee del 2024 del MoVimento 5 Stelle con un ordine di priorità determinato dal maggior numero, in percentuale, di voti favorevoli ricevuti.

Il contributo di ciascun giovane è fondamentale per garantire che il nostro programma possa riflettere le esigenze e le aspirazioni dei giovani cittadini italiani e europei.

Questo non è solo un momento per esprimere le vostre preferenze, ma anche per plasmare il futuro dell’Europa.

I giovani devono rappresentare la forza trainante nel contesto politico attuale. La partecipazione attiva è essenziale per definire una visione comune dell’Europa e per dare forma alle politiche che influenzeranno le prossime generazioni.

Insieme, possiamo fare la differenza!