Elezioni regionali Liguria ed Emilia-Romagna 2024: votazione lista di candidati

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLA CONSULTAZIONE IN RETE DEGLI ISCRITTI PER LA VOTAZIONE DELLA PROPOSTA DI LISTA DI CANDIDATI PER LE ELEZIONI DEI CONSIGLI REGIONALI
DELLA LIGURIA E DELL’EMILIA-ROMAGNA
VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2024 DALLE 10.00 ALLE 22.00

Cari amici,

nei prossimi mesi saremo chiamati ad affrontare due sfide elettorali estremamente importanti, in Liguria il 27-28 ottobre e in Emilia-Romagna il 17-18 novembre.

In Liguria, in coalizione con il fronte progressista, cercheremo di ribaltare la gestione fallimentare della giunta regionale uscente, culminata negli scandali giudiziari, offrendo il nostro sostegno al candidato presidente Andrea Orlando.

In Emilia-Romagna sosterremo il candidato presidente Michele De Pascale, anche in questo caso in coalizione con il fronte progressista e ci impegneremo affinché il nostro contributo possa realizzare un effettivo cambio di passo su alcuni dei temi a noi più cari.

Il Movimento 5 Stelle, come sempre unico nel panorama politico, ha consentito a tutti i propri iscritti di proporre la propria autocandidatura per la composizione delle liste provinciali per dette elezioni regionali.

D’intesa con i coordinatori regionali, che hanno preventivamente attivato un confronto con i coordinatori provinciali, i portavoce eletti e i rappresentanti dei gruppi territoriali, attingendo alle proposte di autocandidatura pervenute o integrandole ove necessario, rispettando sia gli obblighi di rappresentanza di genere imposti dalla legge che l’esigenza di rappresentare le varie aree del territorio in modo armonico e di valorizzare al massimo le competenze degli stessi iscritti, anche al fine di rendere dette liste maggiormente competitive, abbiamo delineato le seguenti proposte di liste di candidati per ciascuna Regione e per ciascuna provincia elettorale che potete qui consultare:

LIGURIAEMILIA-ROMAGNA
Scarica PDF listaScarica PDF lista

Gli iscritti al Movimento di ciascuna Regione, con iscrizione da almeno 6 mesi in corso di validità, potranno votare, tramite consultazione in rete, per la proposta di lista relativa alla propria Regione.

In caso di non approvazione della proposta, si procederà immediatamente al metodo alternativo della votazione individuale tra le proposte di autocandidatura pervenute, con la conseguenza che le liste saranno composte, a seguito di detta votazione, seguendo l’ordine decrescente del numero di preferenze ricevute nel rispetto degli obblighi di rappresentanza di genere previsti dalla legge.

Pertanto, rilevata la sussistenza di ragioni di urgenza,

è convocata

per la giornata di venerdì 20 settembre 2024 dalle 10.00 alle 22.00 la consultazione in rete degli iscritti delle Regioni Liguria ed Emilia-Romagna, che saranno chiamati a votare la proposta di liste dei candidati per le prossime elezioni regionali nelle rispettive Regioni.

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare gli Iscritti da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

Nel caso in cui in prossimità della scadenza del termine per la presentazione della lista dovessero presentarsi situazioni impreviste e/o eccezionali tali da pregiudicare il regolare deposito della lista, adotterò ogni determinazione utile a consentire al MoVimento la regolare presentazione della lista.

Il presidente
Giuseppe Conte

======

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

IL LINK  PER L’ACCESSO ALL’AREA DI VOTO, PER GLI ISCRITTI AVENTI DIRITTO DI VOTO, SARÀ DISPONIBILE ACCEDENDO AL PROPRIO PROFILO SU PORTALE.MOVIMENTO5STELLE.EU

Gli iscritti abilitati al voto, in ogni caso, riceveranno nelle prossime ore una e-mail con il link personale per accedere all’area di voto:

– oggetto della e-mail: “Consultazione degli iscritti 20 settembre 2024 : link di accesso al voto”

– mittente della e-mail[email protected]

Se non trovate la e-mail vi ricordiamo di controllare anche le cartelle SPAM e/o PROMOZIONI della vostra casella di posta elettronica.

Per richiedere assistenza durante la votazione scrivere a [email protected]