La voce dei più giovani deve diventare una priorità della politica!
Ecco perché nel nostro percorso verso l’assemblea costituente ospiteremo un gruppo di 30 giovani, tra i 14 e i 17 anni, perché possano guardare con gli occhi del futuro quanto emergerà dai gruppi di lavoro.
Siamo entrati nel vivo della fase del confronto deliberativo e nella seconda metà di ottobre i 300 iscritti e i 30 non iscritti sorteggiati, che in queste ore stanno ricevendo la convocazione, potranno incontrarsi per elaborare, con l’aiuto di moderatori esperti, proposte concrete da sottoporre all’assemblea vera e propria.
Si parla di obiettivi strategici, di bisogni della società e di come ogni scelta politica dell’oggi avrà i suoi effetti sul futuro.
Per questo motivo in un percorso partecipativo di così ampio respiro abbiamo sentito il dovere di coinvolgere le persone che abiteranno quel futuro che stiamo andando a costruire.
Saranno 30 giovanissimi nella fascia di età tra i 14 e i 17 anni. Sono loro le persone per le quali oggi dobbiamo batterci, è necessario ascoltare la loro voce!
Ma cosa vi chiederemo? Chiediamo quindi di dedicarci del tempo, due mezze giornate (sabato pomeriggio oppure domenica mattina) nei week end del 12-13 ottobre e 19-20 ottobre, per incontrarsi on line, suddivisi in gruppi di lavoro da 10.
Tra coloro che daranno la loro disponibilità sceglieremo mediante estrazione a sorte.
Chi volesse candidarsi può farlo tramite questo LINK