È stata approvata dal Consiglio regionale della Toscana la mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle, a prima firma della consigliera Irene Galletti, che chiede di sostenere, in Conferenza Stato-Regioni e in tutte le sedi opportune, di concerto con le parti sociali, tutti gli atti e le misure volti a promuovere l’avanzamento della proposta di legge n. 1275 per l’istituzione di un salario minimo orario per i lavoratori, sia nel settore pubblico che privato.
Il salario minimo legale rappresenta una misura di dignità per la quale il MoVimento 5 Stelle si batte instancabilmente da ben 10 anni. Oggi, finalmente, vediamo in Toscana un progresso significativo nella direzione dei diritti. Grazie a questa mozione, la Giunta regionale si impegna a sostenere, in tutte le sedi competenti, la proposta di legge depositata alla Camera dei Deputati, a prima firma del Presidente Giuseppe Conte.
Il salario minimo legale è già una realtà in 22 Paesi europei su 27, dove ha dimostrato di contribuire all’aumento degli stipendi di coloro che venivano pagati di meno. Il risultato raggiunto in Toscana rappresenta un passo in avanti fondamentale verso una società più giusta ed equa. Il MoVimento 5 Stelle continuerà a lottare con determinazione per garantire che questa proposta diventi legge, perché crediamo fermamente che ciascun lavoratore meriti un salario dignitoso.
Partecipa alla campagna sul Salario minimo!
La battaglia sul salario minimo è il riflesso dei valori e delle speranze di ciascun cittadino che aspira ad una società più giusta ed inclusiva.
Unisciti a noi in questa missione di giustizia sociale, insieme possiamo fare la differenza!
Come puoi contribuire?
- Firma la petizione sul sito www.salariominimosubito.it
- Consulta la mappa e vai a firmare ad uno dei tanti banchetti del Movimento 5 stelle organizzati in tutta Italia.
- Utilizza sui social l’hashtag ufficiale della campagna #salariominimo
- Condividi il materiale e invita amici e conoscenti ad unirsi alla causa
- Organizza un evento o un banchetto per la raccolta delle firme e fai video e foto condividendole sui social con l’hashtag #SalarioMinimoSubito. Se condividi le foto su Instagram ricorda di taggare il Movimento5stelle!
Scarica qui i kit della campagna:
KIT M5S:
https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1cRbhrCW2BUqSff73-0zabazmp_9VqNZv
KIT GENERICO:
https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1d_ta9zV7ZqC-wL3knTT1zyFjQytmzoLT