
Sabato 29 marzo ci vediamo alle 16.30 in Corso Mazzini (vicino Piazza Bilotti) a Cosenza, per dire a tutta Italia che noi difendiamo la democrazia contro la destra che schiaccia la libertà di voto prendendosi un seggio della Camera, che i calabresi avevano assegnato al Movimento 5 Stelle..
È successo esattamente questo: alle elezioni quel seggio era stato vinto dal Movimento contro Andrea Gentile, di Forza Italia, il suo partito e la sua cerchia di potere. Ma per loro il volere dei cittadini non conta niente e sono disposti a tutto per prendersi quello che vogliono per continuare ad alimentare il loro potere, anche calpestando le regole.
Gentile ha fatto ricorso e alla Camera con la prepotenza dei numeri hanno ribaltato tutto, riscrivendo le regole, facendo forzature di ogni tipo. A un certo punto, sono spuntate persino tantissime schede bianche che alla Camera sono risultate votate.
Noi abbiamo lottato in ogni modo nella Giunta che esaminava il ricorso, nell’Aula di Montecitorio, persino nei corridoi e fuori dalla Camera. Ma alla fine i prepotenti si sono presi quello che non gli spettava e adesso andiamo tutti in piazza a gridare che è tutto uno schifo, che noi siamo la Calabria pulita che non si arrende all’arroganza del potere.
In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso l’Auditorium “Guarasci” in Piazza XV Marzo, 1, Cosenza.