Care amiche e cari amici,
le elezioni europee sono ormai alle porte.
La nostra differenza è da sempre il coinvolgimento diretto della nostra comunità.
Dobbiamo costruire insieme la “casa” del nostro programma europeo, attraverso le proposte con cui vogliamo cambiare l’Europa insieme.
Un mattone fondamentale deve arrivare dai più giovani: il presente e il futuro devono essere fortemente nelle loro mani.
I componenti del nostro Network Giovani e tutti gli iscritti under 36 sono infatti chiamati ad esprimere le proprie idee su temi come lavoro, intelligenza artificiale, ambiente, diritti, innovazione e istruzione.
Nei giorni scorsi hanno ricevuto una mail con le indicazioni per inviare i loro contributi.
Un altro importante mattone del programma lo devono portare i 25mila iscritti ai nostri nuovi gruppi territoriali: siete voi a toccare con mano ogni giorno i problemi dei quartieri, delle infrastrutture, dei trasporti, della sanità nelle vostre città.
In queste ore, i rappresentanti dei gruppi territoriali stanno ricevendo una mail contenente le modalità e i tempi per inviare il contributo del proprio gruppo, con un percorso che prevede il prezioso coinvolgimento dei nostri coordinatori.
Le idee e le proposte dei gruppi territoriali del Movimento e dei giovani saranno importanti per integrare il lavoro sul programma svolto dai comitati politici e dai nostri gruppi parlamentari, in Italia come in Europa.
Insomma, impegniamoci tutti su questo grande progetto che coinvolgerà l’intera comunità del Movimento 5 Stelle nei prossimi mesi che ci accompagneranno alle elezioni.
L’ultima parola su questo programma spetta a voi!
Insieme possiamo fare la differenza!
Giuseppe Conte