Per il primo anno l’assessorato all’ambiente di Pavia, guidato dal nostro Lorenzo Goppa, ha lanciato l’iniziativa “Ricicla il tuo albero di Natale“.
Dal 6 all’11 gennaio i cittadini anziché portare gli abeti in discarica, potranno consegnarli al punto di raccolta aperto nella portineria di palazzo Mezzabarba. Gli uffici si occuperanno di valutare lo stato di salute degli abeti e quelli che risulteranno idonei per la piantumazione avranno una nuova vita.
Ai cittadini inoltre, sarà consegnata una cartolina con la foto del punto in cui è stato piantato il proprio abete. In questo modo gli abeti che hanno reso più calde le nostre case per tutto il periodo di Natale, se ripiantumati, potranno farci respirare meglio.
Sapevi che il 50% degli alberi di Natale nelle case italiane sono abeti veri? Ogni anno vengono venduti circa 3,6 milioni di alberi: insieme possiamo rendere questa tradizione più sostenibile!
Quindi cosa aspettate? Riciclate i vostri alberi di Natale e aiutateci a dare nuova vita alla natura!
Un piccolo gesto per un grande impatto sulla nostra città e sul pianeta.
Qualche info:
Dove consegnare il tuo albero?
Presso la portineria di Palazzo Mezzabarba (negli orari consueti).
Quando?
Dal 6 all’11 gennaio 2025
Come funziona?
Gli alberi consegnati saranno valutati per verificare la loro idoneità alla ripiantumazione. Gli abeti idonei saranno affidati alle GEV di Inverno e Monteleone per essere ripiantati, garantendo loro una seconda vita e contribuendo alla tutela dell’ambiente.
Partecipate numerosi per fare la differenza!