L’assemblea degli iscritti già convocata dalle ore 10:00 del giorno 21 novembre 2024 alle ore 15:00 del giorno 24 novembre 2024 sarà chiamata a deliberare sulle seguenti proposte:
Scarica qui il testo dei quesiti che saranno posti in votazione
Ad integrazione del documento già pubblicato seguono le proposte, relative al primo punto all’ordine del giorno dell’assemblea, che saranno sottoposte all’approvazione dell’assemblea.
Proposte relative ai temi
a) Riforma del Sistema sanitario e tutela della persona
Documento di sintesi
1. Approvi le linee di indirizzo e gli obiettivi strategici che emergono dal documento di sintesi redatto all’esito del confronto deliberativo, che prevede una riforma del sistema sanitario volto a mettere in atto una riforma sanitaria che risponda alle esigenze attuali e future della sanità pubblica italiana, con al centro la persona e non solo la prestazione, rafforzando il SSN, garantendo equità, ponendo al centro la dignità e il benessere della persona, riorganizzando e regolamentando l’integrazione tra sistema pubblico e privato, sostenendo il primato del SSN pubblico, e rafforzando la medicina territoriale, assicurando qualità e accesso universale ai servizi?
2. Sei d’accordo con la proposta di Revisionare il Titolo V della Costituzione sul tema salute, al fine di rafforzare il ruolo dello Stato, per accentrare e uniformare le decisioni strategiche e superare i divari regionali?
3. Sei d’accordo con l’introduzione di una legge sul fine vita, superando le attuali incertezze normative?
4. Sei d’accordo con l’abolizione del numero chiuso nelle facoltà di medicina per affrontare la carenza di personale e aumentare le borse di studio per le specializzazioni, garantendo così un ricambio generazionale, pur nel rispetto delle normative europee?
=========
I quesiti relativi agli altri temi al punto 1 all’ordine del giorno (proposte relative ai temi) saranno pubblicati nei prossimi giorni.
I quesiti, oggetto della votazione, sono stati sottoposti al parere del Consiglio nazionale.
Scarica il parere del Consiglio nazionale dell’11 e 14 novembre 2024
=========
La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.
Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare le/gli Iscritte/i da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.
Le/gli iscritte/i aventi diritto a partecipare all’Assemblea potranno far pervenire eventuali osservazioni e/o considerazioni e/o opinioni entro le ore 20.00 di martedì 19 novembre 2024, scrivendo alla e-mail [email protected] oppure utilizzando il modulo raggiungibile a QUESTO LINK