Votazione componente Consiglio Nazionale: esito primo turno

Votazione di un componente del Consiglio nazionale – esito primo turno

Si è concluso alle ore 22.00 di oggi 9 novembre 2024 il primo turno delle votazioni per l’elezione di un delegato in rappresentanza della Circoscrizione territoriale sud in Consiglio nazionale, con il seguente esito (cliccare sul link presente in ciascuna Regione per ottenere il documento dettagliato dell’esito della votazione):

Passa al secondo turno Bennardi Domenico

Passano al secondo turno Pastena Valentina e Belcastro Giuseppe Nunziato

Passano al secondo turno Spiniello Sara e Muto Crescenzo

Passano al secondo turno Belmonte Annamaria e Di Palma Riccardo

Passano al secondo turno Cazzoria Giulia e Longo Lorenzo

Si ricorda che l’assemblea degli iscritti mediante consultazione in rete della Circoscrizione territoriale sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia) per il secondo turno di votazione è già stata convocata, con avviso in data 6 novembre 2024, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 di domenica 10 novembre 2024.

Ciascun iscritta/o con diritto di voto residente nella circoscrizione potrà esprimere fino a due preferenze tra i candidati ammessi al secondo turno; nel caso in cui l’iscritta/o esprima due preferenze, le stesse dovranno essere relative a candidati di genere diverso. Risulterà eletta/o il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze.

In caso di parità di voti sarà proclamato eletto/a il/la candidata/o iscritto da più tempo.

Ai sensi dell’art. 7, lett. e), e dell’art. 10, lett. a), dello Statuto, non possono votare le/gli Iscritte/i da meno di 6 (sei) mesi, gli Iscritti nel periodo di sospensione (anche in via solo cautelare) e gli Iscritti esclusi dall’Associazione, ancorché con provvedimento non definitivo, ed i Sostenitori.

_____________

Si rammenta che i Regolamenti relativi a queste elezioni prevedono:
<<Ai sensi dell’art. 5 lett. h) dello Statuto del MoVimento 5 Stelle “(…)Il Presidente, sentito il Garante, valuta la compatibilità della candidatura con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile sulla candidatura.
Il giudizio di cui al precedente punto potrà essere espresso sino a 24 (ventiquattro) ore prima dell’apertura delle operazioni di voto e, per coloro che saranno ammessi al secondo turno, fino all’orario di apertura delle operazioni di voto e, comunque, sino alla proclamazione dei risultati delle votazioni.>>