CONSIGLIO NAZIONALE – Elezione delegato in rappresentanza della Circoscrizione sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia)
Il Consiglio nazionale è il luogo in cui costruiamo la nostra linea politica, difendiamo i nostri valori, scegliamo come portare avanti e vincere tutti insieme le nostre battaglie. È un luogo di confronto e dibattito, inclusivo, nel quale sono rappresentate tutte le componenti del MoVimento.
E’ necessario procedere con la sostituzione del componente eletto quale delegato in rappresentanza della Circoscrizione sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia) pertanto si aprono oggi le relative autocandidature.
Fino alle ore 20.00 del giorno 7 novembre 2024 ciascun iscritto residente in una delle regioni della Circoscrizione territoriale sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia) che sia in possesso dei requisiti previsti dal
potrà avanzare la propria candidatura a questo link:
CANDIDATI COME COMPONENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE
(Per accedere al modulo per avanzare la candidatura è necessario effettuare il login al portale)
Una volta effettuate le verifiche previste dal regolamento, saranno resi noti i nomi dei candidati.
A decidere chi entrerà a far parte del Consiglio Nazionale tra coloro che proporranno la loro autocandidature saranno i nostri iscritti.
La votazione si svolgerà in due turni. Al primo turno, a livello regionale, ciascun iscritto potrà esprimere fino ad un massimo di due preferenze e, nel caso di espressione di due preferenze, esse dovranno riguardare candidati di sesso diverso. Accederanno quindi al secondo turno, per ciascuna Regione, i candidati di sesso diverso che avranno ricevuto più voti.
Anche al secondo turno, a livello circoscrizionale, ciascun iscritto potrà esprimere fino ad un massimo di due preferenze e, nel caso di espressione di due preferenze, esse dovranno riguardare candidati di sesso diverso. Per ciascuna Circoscrizione territoriale, sarà proclamato eletto il candidato che avrà ricevuto il maggior numero di voti. In caso di parità di voti, sarà proclamato eletto il candidato iscritto da più tempo.
Il presidente
Giuseppe Conte