Il Movimento Cinque Stelle Lombardia ha chiesto sia istituita, in Consiglio regionale, una Commissione speciale con il compito di monitorare l’andamento dei lavori relativi alla messa a terra dei fondi del PNRR.
I ritardi accumulati dai governi Draghi e Meloni non sono più un mistero, ma anche le Regioni hanno le loro responsabilità. Per questo, durante il primo Consiglio regionale della nuova legislatura, abbiamo manifestato al Presidente Fontana l’urgenza di una Commissione speciale dedicata. Il Consiglio regionale della Lombardia deve mettersi al lavoro, affinché i fondi ottenuti in Europa da Giuseppe Conte non rischino di andare sprecati.
Bene che anche le altre forze politiche siano concordi nell’andare nella direzione da noi auspicata, ovvero quella dell’istituzione di una commissione ad hoc sul tema. Regione Lombardia non può e non deve perdere l’occasione di permettere ai suoi cittadini, di beneficiare delle risorse ottenute per loro dal Governo Conte II e noi saremo li per controllare che questo non accada.