Grazie al Movimento 5 Stelle al governo sono state realizzate tante misure che vanno nella direzione della sostenibilità, di una migliore qualità della vita e dell’ambiente.
Con il piano Rigenera Italia raddoppia la cifra messa a disposizione dei Comuni italiani per finanziare opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile, passando da 500 milioni ad un miliardo di euro per il 2021.
Le risorse serviranno per interventi territoriali come la manutenzione straordinaria di strade, edifici pubblici e scuole, la realizzazione o il completamento di piste ciclabili, l’installazione di pannelli fotovoltaici, l’ammodernamento di caldaie in edifici pubblici, l’abbattimento di barriere architettoniche, l’efficientamento dell’illuminazione pubblica. E i lavori dovranno essere avviati entro il prossimo 15 settembre.
Continuiamo a lavorare per offrire al Paese gli strumenti necessari ad avviare l’epocale svolta della transizione ecologica, rilanciando l’economia e creando nuove opportunità per le nostre piccole e medie imprese.
Stefano Patuanelli